Eventi - 05 ottobre 2024, 16:10

Vino e letteratura si incontrano al Fuori Luogo di Asti

L’associazione “Cuba Libri” presenta il vino naturale “Cal Vino” con letture, musica e cultura

Sabato 19 ottobre dalle ore 18 alle 21, presso il FuoriLuogo di Asti (via Govone 15), un evento imperdibile unirà cultura, tradizione e territorio: la presentazione del vino naturale “Cal Vino”, nato dalla collaborazione tra l’azienda vitivinicola Crealto di Alfiano Natta e l’associazione culturale astigiana Cuba Libri.

 Un evento che celebra l’incontro tra arte, letteratura e tradizione enogastronomica, pensato per promuovere il legame profondo con il territorio piemontese e valorizzare la creatività locale. La serata prenderà spunto dal libro “Il castello dei destini incrociati” di Italo Calvino, protagonista dei due aperitivi letterari organizzati da Cuba Libri sempre al FuoriLuogo (4 e 18 ottobre)

Il romanzo, ambientato in un misterioso castello, si snoda attraverso le letture dei tarocchi, dove ogni carta racconta una storia, intrecciando i destini dei personaggi in un affascinante gioco di magia e narrazione. Durante la presentazione, una speciale lettura dei tarocchi, in perfetta sintonia con il tema del romanzo, regalerà ai partecipanti un momento di mistero e incanto. 

Ad arricchire l’atmosfera, ci saranno le note intime e acustiche di Simone Poncino e Stefano Zonca, artisti della community di IndieFlash, un progetto che promuove e sostiene i talenti locali e il territorio piemontese. 

Nel corso della serata, i partecipanti potranno degustare gratuitamente il vino naturale "Cal Vino" fino a esaurimento scorte, scoprendo i sapori unici di un prodotto che nasce dalla cura per la terra e l’amore per la viticoltura. Inoltre, sarà possibile acquistare calici e bottiglie presso il Caffè Astense, accompagnati da deliziosi stuzzichini. 

Un’occasione per incontrarsi, scoprire, degustare e vivere la cultura in tutte le sue forme, in un contesto accogliente e stimolante. Non mancate a questo speciale evento al FuoriLuogo, dove ogni sorso sarà una storia e ogni nota un’emozione.

Per maggiori informazioni, potete contattare l’associazione tramite mail (segreteria.cubalibri@gmail.com) o al 3287761074

Redazione