Attualità | 04 ottobre 2024, 14:06

Intelligenza artificiale a portata di... Whatsapp

Copilot di Microsoft è approdata sulla famosa app di messaggistica

Intelligenza artificiale a portata di... Whatsapp

Per gli amanti dell'intelligenza artificiale e delle diverse opportunità che offre, senza avventurarci nel dibattito etico social, è stata varcata una nuova frontiera.

Da qualche giorno infatti su WhatsApp è possibile interagire con Copilot, il chatbot basato sul modello di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft.

Avete delle domande dalle più complesse alle più semplici - esempio un menù particolare per la cena - e Siete in chat su WhatsApp?

Niente di più facile, basterà memorizzare copilot e passare alla chat con lui (lei).

Prima naturalmente occorre attivare Copilot su WhatsApp scansionando un apposito codice QR oppure visitare  la pagina  sul sito di Microsoft e seguire le indicazioni che vengono mostrate sullo schermo.

Una  sorta di assistente personale da interrogare sulle più svariate necessità o curiosità.

Non preoccupatevi se all'inizio "vi parlerà" In inglese. Capirà e vi risponderà perfettamente in italiano. Meglio di così...

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium