/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2024, 11:35

Settimana di avvio dei corsi al polo Rita Levi Montalcini [FOTO]

Benvenute matricole di Servizio sociale, Infermieristica, Scienze motorie

Settimana di avvio dei corsi al polo Rita Levi Montalcini [FOTO]

Settimana di avvio delle lezioni per le matricole dei corsi di laurea attivi presso la sede del polo universitario Rita Levi Montalcini ad Asti. Per l’occasione docenti e responsabili dei corsi hanno salutato studenti e studentesse ed hanno augurato un “benvenuto matricole” ed anni di crescita culturale ed umana ad ognuno. A portare i saluti del polo uni Astiss è intervenuto il presidente Mario Sacco.

Il benvenuto matricole è iniziato con il corso di Servizio Sociale, un gruppo classe particolarmente numeroso che rivela un apprezzamento in progressiva crescita negli ultimi due/tre anni per gli studi sociali, afferenti al dipartimento Digispes dell’ateneo del Piemonte Orientale di Alessandria. Le immatricolazioni si chiuderanno ufficialmente il 15 ottobre.

Si è proseguito il giorno dopo con i ragazzi/e del corso di Infermieristica che registra un sostanziale pareggio fra il tetto minimo di iscritti (75) stabilito a livello regionale e gli utenti effettivi che hanno indicato la sede di Asti come prima scelta. Altri frequentanti che hanno indicato Asti come seconda scelta potrebbero essere indirizzati verso la nostra sede fra qualche giorno. Il polo Astiss rispetto ad altre sedi piemontesi dove si è registrato un sensibile calo di iscritti ha complessivamente mantenuto i trend degli anni precedenti.

Ancora sono stati accolti gli studenti del I e del II anno del corso di Scienze motorie e sportive dell’università di Torino. Il corso è il più numeroso e apprezzato del polo Rita Levi Montalcini Presidente del corso è il prof. Corrado Lupo. Responsabile della sede di Asti il prof. Giovanni Musella. Tre le sedi piemontesi, oltre ad Asti, Torino e Cuneo. Negli ultimi tre anni il corso Suism (Unito) è stato al vertice o ai primi posti dell’indagine stilata dal Censis quale miglior corso a livello nazionale fra tutti gli atenei italiani, sotto tre aspetti peculiari: didattica, sbocchi professionali, internazionalizzazione.

Infine, per i corsi di Agraria del dipartimento di Torino le lezioni del terzo anno di Tecnologie alimentari (laurea triennale) sono iniziate da alcuni giorni, il saluto alle matricole c’è stato a Grugliasco sede dei primi due anni del corso. Per la magistrale biennale di Viticoltura ed enologia il saluto agli studenti del primo anno sarà a gennaio (ven. 17) quando si chiuderanno ufficialmente le immatricolazioni.

Il presidente Sacco nel suo indirizzo di saluto agli studenti ha augurato di studiare con passione e dedizione senza trascurare di coltivare gli interessi di ognuno per la vita e le amicizie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium