Attualità - 03 ottobre 2024, 14:11

Inaugurata oggi la mensa dalla scuola Anna Frank

Nei prossimi mesi verranno conclusi i lavori in altri plessi scolastici, come Lo Scoiattolo, ora ospitato al'ex Regina Margherita

E' stata inaugurata oggi alla presenza, tra gli altri, del sindaco Maurizio Rasero e del vice Stefania Morra la mensa della scuola primaria Anna Frank. 

L'opera era inserita in un più ampio novero di interventi che hanno interessato le scuole astigiane. Questo ha fatto sì che, secondo il rapporto di Legambiente sull'ecosistema scolastico, Asti è una delle quattro città in Italia che ha realizzato i maggiori interventi di messa in sicurezza dei solai nelle scuole negli ultimi 5 anni, insieme a Cosenza, Trapani e Verbania.  Inoltre, Asti è tra le amministrazioni che hanno edificato nuove scuole nello stesso periodo.

 Il calendario dei lavori non si ferma a questo: "Nei prossimi mesi verranno conclusi i lavori allo Scoiattolo, alla Jona, e alla Rio Crosio. Inoltre, sono stati sostituiti gli infissi per l'efficientamento energetico in numerose scuole." ha spiegato la vice sindaco Stefania Morra.