/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 settembre 2024, 12:46

Giovedì riprenderanno i racconti di viaggio di "Avventure nel Mondo"

Sandro Garavelli ci guiderà alla scoperta del Mangystau, regione situata nel sud-ovest del Kazakistan

Giovedì riprenderanno i racconti di viaggio di "Avventure nel Mondo"

Giovedì 3 ottobre, alle ore 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss - Piazzale De Andrè (ex caserma), riprendono i racconti di viaggio di "Avventure nel Mondo" con una serata dedicata al Mangystau, una regione situata nel sud-ovest del Kazakistan. Sandro Garavelli ci guiderà alla scoperta di questo gioiello naturale, noto per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua storia antica.

Il Mangystau è una terra remota, caratterizzata da vasti deserti e formazioni rocciose surreali, che offre uno scenario unico, quasi lunare. Da alcuni anni, i viaggiatori avventurieri possono vivere esperienze indimenticabili in questa regione, esplorando il cimitero degli animali pietrificati, la moschea sotterranea e la valle delle Stone Balls, con le sue enormi pietre sferiche. 

Il viaggio prosegue nella valle di Bozzhirs, conosciuta come l’Arizona kazaka, e nel paesaggio lunare della Baisary Valley. La tappa finale è lo Strawberry Tiramisù, un dedalo di colline colorate a strati, il cui nome è stato dato dal primo coordinatore che ha visitato la zona per la sua somiglianza con il famoso dolce italiano. Dopo aver attraversato una depressione di 140 metri, il viaggio si conclude ad Aktau, da dove si prenderà il volo di ritorno.

Durante la serata, i coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi. Saranno inoltre disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi”, che include oltre 1200 itinerari in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335/6999509 o 340/2201641.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium