Cultura e tempo libero - 30 settembre 2024, 08:28

Apertura in musica per l'anno sociale '24/'25 del Lions Club "Asti Alfieri"

La prima conviviale è stata caratterizzata dall'esibizione della ensemble musicale "Mandolinistica Paniati"

Nei giorni scorsi il Lions Club "Asti Alfieri", sotto la guida della presidente AnnaMaria Gianuzzi, ha inaugurato l'anno sociale 2024/2025 con la prima conviviale. Durante la serata, soci e ospiti hanno avuto l'opportunità di scoprire e apprezzare la "Mandolinistica Paniati", ensemble musicale che celebra quest'anno il centenario dalla sua fondazione.

La performance del gruppo, diretto dal Maestro Poggi, ha ricevuto applausi da una platea che includeva anche il vice governatore del Distretto Lions 108 Ia3 Mauro Imbrenda e il delegato di zona Simona Bottero. La "Mandolinistica Paniati" porta il nome del fondatore Pietro Paniati, figura di spicco nel panorama musicale anche a livello internazionale, e annovera tra i suoi ex membri personaggi astigiani di rilievo come Pietro Giordanino, Dante Caldi e Francesco Tagini.

Il concerto, che ha affascinato i presenti, ha visto l'esecuzione di un bis richiesto a gran voce. Al termine della serata, la presidente Gianuzzi ha omaggiato gli ospiti con il guidoncino ufficiale del Lions Club e una copia del libro "800 anni di Presepi, storie, miti e leggende", il cui provento è destinato all’acquisto di un ecografo portatile per il pronto soccorso del Cardinal Massaia.

Redazione