/ Scuola

Scuola | 29 settembre 2024, 15:48

Inizio anno con lustrini per l'Artom di Asti al Teatro Alfieri [FOTOGALLERY]

Artom Start/s ha voluto rinnovare l'appuntamento in stile originale e gioioso

Gallery di MerfePhoto

Gallery di MerfePhoto

L'Istituto Artom di Asti ha inaugurato l'anno scolastico 2024-2025 con la quinta edizione di "Artom Start/s", un evento-spettacolo al Teatro Alfieri. Questa iniziativa, ormai tradizione dell'istituto, si propone come un modo originale e gioioso per dare inizio al nuovo anno accademico, coinvolgendo studenti, famiglie, docenti, personale scolastico e l'intera comunità astigiana.

Alla presenza di alcuni rappresentanti del Palio di Asti (San Silvestro e San Secondo), la serata, presentata dai professori Chiara Cerrato e Diego Abbate, ha visto un susseguirsi di momenti divertenti e artistici.

I diversi momenti

1. Riadattamento de "Il Piccolo Principe": La Compagnia delle Emozioni, guidata dalle docenti Valentina Giovara e Giorgia Mendola, presenterà una versione rivisitata della celebre opera di Antoine De Saint-Exupéry.

2. Esibizione della band d'istituto: una delle novità di quest'anno, la band composta da studenti e docenti, tra cui Alessandro Gibellini, Sandro Paciocco e Salvatore Infanti.

3. Performance di danza: studenti e docenti ballerini di Asti e Canelli si sono esibiti sotto la guida del docente e maestro di ballo Federico Cotto.

4. Consegna delle borse di studio: un momento dedicato al riconoscimento degli studenti che si sono distinti per i loro risultati accademici nell'anno precedente.

Presenti anche allievi della classe AE 1969-1974

Alla festa hanno partecipato e si sono ritrovati, dopo 50 anni, anche gli allievi della classe AE 1969-1974.

Con loro, al mattino, all'istituto, anche i professori Emilio Lanfrancone, Sebastiano Mortara e Michelino Musso. La particolarità dell’evento è che questi studenti dell’ITS Artom in cinquant’anni non si sono mai persi di vista e tutti gli anni dal diploma ad oggi si sono sempre ritrovati rinnovando il loro spirito scolastico, goliardico, di amicizia e fratellanza. 

I "ragazzi" hanno consegnato ai futuri “Periti del domani” un targa ricordo della storico appuntamento. Inoltre il gr ppo ha annunciato che è stata istituita una borsa di studio del valore di 1000 euro. 

Poi tutti all'Artom start/s

se

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium