Attualità - 27 settembre 2024, 14:10

Continua la raccolta fondi per il fantino astigiano Luca Spiga vittima di un brutto incidente in Australia

"Vi ringrazio, mi avete aiutato a non mollare". Dopo tre settimane in terapia intensiva è in un centro di riabilitazione

"Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione, per l’interessamento e per le donazioni. Gli articoli pubblicati, le condivisioni sui social, i messaggi di pronta guarigione, di incoraggiamento e le donazioni mi hanno aiutato a pensare positivo, mi hanno spronato a non mollare e ve ne sono grato più di quanto le parole possano esprimere".

Con queste parole il fantino astigiano Luca Spiga, dopo il terribile incidente che lo ha coinvolto ad agosto, (QUI l'articolo) aggiorna sulla sua situazione 

"Dopo 3 settimane in terapia intensiva, 2 in traumatologia e oltre 10 interventi chirurgici all'ospedale Royal Melbourne (dove tutti i dottori e gli infermieri sono stati più che straordinari), sono stato trasferito in un centro di riabilitazione per continuare la mia convalescenza. È stato un periodo difficile e la strada è ancora lunga ma sono sicuro che riuscirò a mettermi tutto alle spalle.
Vorrei ringraziare i pompieri, i paramedici e i dottori che si sono adoperati per più di 3 ore per tirarmi fuori dal camion e trasportarmi all'ospedale, grazie a loro guarirò completamente e camminerò di nuovo. Volevo menzionare i miei datori di lavoro Peter e Sarah Moody per il loro sostegno e per aver aiutato la mia famiglia a raggiungermi dall'Italia.
Ma soprattutto vorrei ringraziare la mia fidanzata Billie 'Grazie amore mio per essere rimasta al mio fianco, nella buona ma soprattutto nella cattiva sorte!'
Grazie a chi ha donato: a tutti gli amici, i parenti e i Tanarini, a Carlotta Accomasso, Paolo Bassi ed alla Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso di Portacomaro Stazione, che hanno organizzato le raccolte fondi; grazie per le donazioni a Dott.ssa Francesca Dalcielo, Dott.ssa Renata Bielli, Hotel Palio, Anna e Marilena, Elisabetta Artoni, Montrucchio Giuseppe e Cinzia, Famiglia Raffero e Paolo Bassi. Ci vediamo ad Asti, presto ma non prestissimo"

La raccolta fondi - fa sapere Paolo Bassi - rimarrà aperta fino al 30 settembre 2024 presso Farmacia Dalcielo e Paola Casalinghi di Portacomaro Stazione, Asti, Italy.

Redazione