/ Sport

Sport | 26 settembre 2024, 15:52

"Un campione in famiglia" promuove stili di vita sani e arriva ad Asti

Sabato 28 settembre, in piazza Alfieri Adriano Panatta, Francesco “Ciccio” Graziani e Andrea Lucchetta

La scorsa edizione (Merfephoto)

La scorsa edizione (Merfephoto)

Ad Asti arriva il tour "Un campione in famiglia",  sabato 28 settembre ad Asti in piazza Alfieri, alla presenza di tre leggende dello sport italiano, Adriano Panatta, Francesco “Ciccio” Graziani e Andrea Lucchetta, per una mattinata di sport e divertimento per tutta la famiglia.

Il tour, promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia,  vede sette tappe, all’insegna del divertimento e del benessere. 

Dopo la prossima tappa di Asti, che segue quelle di Verona, Bari, Viterbo, Brescia e Jesolo, il tour che ha come claim "Lo sport come scuola di vita", raggiungerà la sua ultima destinazione per il 2024: L'Aquila. 

 Obiettivo dell’iniziativa, in partnership con la società RG e con il patrocinio delle istituzioni locali, è favorire una socialità condivisa all’interno delle comunità locali, tra i giovani e le loro famiglie, attraverso la pratica sportiva, il gioco e altre attività di carattere ludico.

La tappa di Asti di “Un Campione in famiglia” avrà luogo sabato 28 settembre a partire dalle  10 in piazza Alfieri. 

Ad accogliere giovani e famiglie della città ci saranno così i tre atleti che hanno fatto la storia dello sport azzurro in un villaggio Cattolica dotato di un campo da tennis, un mini campo da calcio, e un campo da pallavolo, dove Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta coinvolgeranno per l’intera mattinata i presenti in gare e partite, una zona riservata a spettacoli di magia e truccabimbi e un’area con animazione dove i partecipanti, coinvolti anche dalla Rete agenziale di Cattolica, potranno cimentarsi in giochi di coordinazione e motricità, sfidarsi in vere e proprie gare e assistere a momenti di intrattenimento e di animazione.

L’iniziativa, svolta lungo tutta la Penisola, ad oggi ha coinvolto complessivamente oltre 1200 famiglie italiane e innumerevoli società e associazioni sportive presenti in ciascuna città toccata dall’evento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium