Scuola - 26 settembre 2024, 17:33

La Voce ... delle scuole: continuano le iscrizioni al Centro di Fondazione Casa di Carità e mestieri

Il corso di 60 ore per disoccupati è "Disegno e programmazione Cad Cam"

Rimarranno aperte sino a fine mese le iscrizioni al corso di formazione individuale, continua e permanente di 60 ore per occupati “Disegno e programmazione "Cad Cam” offerto dal Centro di Asti di Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri.

“Quella del progettista CAD-CAM è attualmente una delle figure professionali più richieste dalle aziende in molteplici settori” spiegano dalla direzione della sede astigiana dell’Agenzia formativa “La formazione CAD (Computer Aided Design) consente di apprendere a disegnare digitalmente qualsiasi oggetto in due o tre dimensioni, mentre il percorso CAM (Computer Aided Manufacturing) esplora la programmazione delle macchine industriali che realizzano il prodotto secondo il progetto.”

Il corso è riservato ai lavoratori del settore pubblico e privato, con contratto a tempo indeterminato o determinato, anche a tempo parziale e di collaborazione, e a coloro che si trovano in cassa integrazione straordinaria. Requisito fondamentale è il domicilio in Piemonte dei lavoratori o dell’azienda. L’accesso alla formazione individuale, continua e permanente è possibile anche per chi svolge un tirocinio extra curriculare, per i lavoratori socialmente utili, i dottorandi, gli specializzandi e i titolari di borse di ricerca, i titolari e coadiuvanti di impresa, i professionisti iscritti a Ordini e Collegi e i lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

Per i partecipanti un buono formazione messo a disposizione da Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo, pari al 70% del costo del corso. A carico degli iscritti, dunque, l’importo restante  (230 euro).

 

Redazione