/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 25 settembre 2024, 07:20

Le "Agiografie Contemporanee" di Angelo Barile inaugureranno l'IPNO PROJECT a Piová Massaia

Il nuovo spazio culturale è sviluppato con l'obiettivo di portare cultura, arte e musica nel cuore del Monferrato

L'invito all'inaugurazione del nuovo spazio espositivo

L'invito all'inaugurazione del nuovo spazio espositivo

Alle 18 di venerdì 4 ottobre 2024, presso la Chiesa di San Carlo a Piovà Massaia, verrà inaugurata la mostra “Agiografie Contemporanee” dell’artista Angelo Barile, curata da Alessandro Icardi. Questo evento segna l’inizio ufficiale delle attività culturali di IPNO PROJECT, un nuovo spazio culturale situato nel cuore del Monferrato, sviluppato con l’obiettivo di portare cultura, arte e musica anche nelle aree lontane dalle città.

La scelta di inaugurare il progetto con il ciclo delle Agiografie Contemporanee, dedicato agli Arcangeli e ai Santi, è un omaggio alla Terra dei Santi. L’artista torinese Angelo Barile, grazie alla collaborazione con "La Galleria Galp" di Olgiate Comasco, vi esporrà alcune opere esclusive. Nel primo fine settimana la mostra sarà aperta al pubblico con orario 10-17 e, successivamente, fino a domenica 10 novembre su appuntamento.

In questa esposizione, dedicata ai Santi e alle Sante, fede e martirio sono raccontati con una leggerezza tutta nuova. Barile sceglie la strada di una ricerca empatica, rintracciando storie di personaggi che hanno dato tutto per un’idea, godendo, secondo lui, di un piacere precluso ai più: quello della certezza di essere nel giusto.

L’ingresso è gratuito. 

Per informazioni e appuntamenti, è possibile contattare il numero 335/5350025, anche via WhatsApp. L’evento è patrocinato dal Comune di Piovà Massaia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium