Economia e lavoro - 24 settembre 2024, 07:20

Al via un percorso formativo per futuri imprenditori

L'iniziativa, sviluppata nell'arco di 15 incontri, è organizzata dalla Camera di Commercio di Alessandria-Asti

Al via dal 26 settembre 2024 la nuova edizione del Corso Start-up d’impresa, un percorso formativo destinato ad aspiranti e neo imprenditori, organizzato dalla Camera di Commercio di Alessandria-Asti tramite la sua azienda speciale Asperia con la collaborazione del Comitato imprenditoria femminile di Alessandria e Asti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di trasferire ai partecipanti le informazioni e le competenze necessarie per raggiungere una corretta e sufficiente comprensione della “cultura di impresa”.

Nel corso delle sessioni saranno affrontate, sia da un punto di vista teorico che pratico, varie tematiche legate all’auto-imprenditorialità, offrendo informazioni e strumenti tecnici utili per definire e sviluppare l’idea imprenditoriale.

Il percorso consiste in 30 ore di formazione suddivise in 15 incontri della durata di 2 ore ciascuno.

La maggior parte degli incontri, 12 su 15, saranno realizzati on-line in modalità sincrona il lunedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, a questi appuntamenti si aggiungeranno tre momenti di confronto che si svolgeranno in presenza presso la sede di Alessandria della Camera di commercio. Il dettaglio delle date è consultabile nel programma sotto riportato, consultabile anche alla pagina dedicata del sito internet www.asperia.it.

Durante il percorso, con la collaborazione delle componenti del Comitato imprenditoria femminile, verranno organizzati momenti di confronto con imprenditori ed esperti di vari settori economici. 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/uAE52mv9cCt8CpHu9 

CS