Cultura e tempo libero - 22 settembre 2024, 07:20

Nizza è Sport: Record di partecipazione con 726 Bambini

L’evento, tenutosi per la prima volta all’Oratorio Don Bosco, ha registrato un successo incredibile

Nizza è Sport: Record di partecipazione con 726 Bambini

Nizza Monferrato si conferma capitale dello sport giovanile con l’edizione 2024 di Nizza è Sport, che ha visto la partecipazione record di ben 726 bambini, superando i 540 dell’anno scorso. Un successo che ha portato grande soddisfazione tra gli organizzatori e le numerose associazioni sportive coinvolte.

"È stata una bellissima festa dello sport, e tutto ha funzionato alla perfezione", commentano a caldo il sindaco della città di Nizza Monferrato Simone Nosenzo. Le associazioni presenti hanno offerto ai giovani partecipanti una vasta gamma di attività, ricevendo feedback estremamente positivi.

Un particolare elogio è stato rivolto a Maurizio Pavone, che ha curato con dedizione ogni dettaglio dell’organizzazione: “Ha fatto davvero un lavoro eccellente”, sottolinea sempre il sindaco.

Quest’anno Nizza è Sport ha avuto luogo in una nuova location, ovvero quella dell’oratorio Don Bosco, che ha rappresentato una sfida in termini di logistica. “Essendo il primo anno, è comprensibile che ci fosse qualche margine di miglioramento nella gestione degli spazi”, conclude Nosenzo. Tuttavia, il bilancio è ampiamente positivo e gli obiettivi raggiunti parlano da soli.

Particolarmente soddisfacente anche il riscontro delle singole attività. Ad esempio, dal tiro con l’arco, un’attrazione molto seguita, fanno sapere che 12 dei nuovi iscritti hanno deciso di partecipare proprio grazie alla visibilità offerta da Nizza è Sport

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU