Cultura e tempo libero - 22 settembre 2024, 07:15

Fuori di Quinta & Friends: una serata di spettacolo e solidarietà

Al Teatro della Torretta di Asti un appuntamento in favore della ricerca sulla fibrosi cistica

Fuori di Quinta & Friends: una serata di spettacolo e solidarietà

Sabato 12 ottobre, dopo il grande successo della sua prima edizione, torna l'evento "Fuori di Quinta & Friends", una serata dedicata alla solidarietà e all’arte, con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca di una cura per una grave malattia. L’intero ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, ente di riferimento per lo sviluppo di terapie innovative a favore delle persone affette da questa grave malattia genetica.

 Anche quest'anno, a portare in scena questa iniziativa benefica sarà la compagnia teatrale Fuori di Quinta, che proporrà uno spettacolo variegato e coinvolgente, fatto di esibizioni teatrali, cabaret e danza. Accanto a loro, numerosi altri artisti locali contribuiranno a rendere la serata memorabile: tra questi, spiccano gli Arkobalengo e i Matt’Attori di Asti, la compagnia teatrale Ikeatrando di Valenza, la scuola di danza Danz’Asti diretta da Ilaria Squassino, e il club sportivo Gym Lemon.

L’evento non sarà soltanto un’occasione di intrattenimento, ma anche un momento di unione e condivisione. Al termine dello spettacolo, infatti, i Fuori di Quinta e il Gruppo di Sostegno di Asti della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica inviteranno il pubblico a fermarsi per un conviviale momento di ringraziamento. Sarà possibile gustare vino, grappe, dolci e torroncini, in un’atmosfera calorosa e festosa, condividendo un brindisi insieme agli artisti che avranno calcato il palco.

L’appuntamento è in programma presso il Teatro della Torretta, piazza Nostra Signora di Lourdes, ad Asti. Per assicurarsi un posto, è possibile prenotare direttamente al botteghino del teatro o contattare i numeri: 351/5737273 (Compagnia Fuori di Quinta) e 339/1295628 (Gruppo di Sostegno di Asti FFC). L’offerta consigliata per la serata è di 15 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU