/ Politica

Politica | 20 settembre 2024, 17:51

La Lega sabato e domenica in piazza: "solidarietà a Salvini per il processo Open Arms"

Gazebo ad Asti e nei comuni della provincia per sostenere il ministro sotto processo a Palermo

Matteo Savini e Andrea Giaccone (Merphefoto)

Matteo Savini e Andrea Giaccone (Merphefoto)

 La Lega  sarà in piazza questo weekend e quello del 28-29 settembre per esprimere solidarietà a Matteo Salvini, attualmente a processo a Palermo per la gestione dei flussi migratori durante il suo mandato da ministro dell'Interno. 

La mobilitazione, organizzata dal partito, sarà anche l’occasione per informare i cittadini sul nuovo ddl Sicurezza, già approvato dalla Camera lo scorso mercoledì.

Lo ha annunciato il deputato e segretario della Lega in Piemonte, Riccardo Molinari, che ha definito il processo contro Salvini come "un atto politico della sinistra e del M5S" e ha sottolineato come il ministro si sia limitato a "fare il proprio dovere, bloccando l’immigrazione clandestina".

I gazebo saranno presenti sabato 21 settembre ad Asti, in corso Alfieri 270, dalle 9:00 alle 12:00. La domenica, invece, i punti informativi saranno allestiti a Castagnole delle Lanze, in piazza San Bartolomeo, dalle 8:00 alle 13:00, e a Costigliole d'Asti, in piazza Medici 43, negli stessi orari. 

Durante gli eventi, gli esponenti della Lega forniranno dettagli sul nuovo decreto legge Sicurezza, che introduce misure più rigide in tema di immigrazione e ordine pubblico.

La manifestazione proseguirà anche il prossimo fine settimana, con ulteriori iniziative in programma in varie località del Piemonte.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium