/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2024, 12:51

Il borgo Torretta si prepara a celebrare il trionfo del primo settembre: il "Giro della Vittoria" pronto ad infiammare la città

Sabato 28 settembre, i colori bianco-rosso-blu sfileranno per le vie di Asti celebrando il successo al Palio con Siri e Chimera da Clodia

La vittoria al Palio 2024

La vittoria al Palio 2024

Il Borgo Torretta si prepara a celebrare in grande stile la sua recente vittoria al Palio di Asti. Sabato 28 settembre, i borghigiani sfileranno per le vie della città nel tradizionale "giro della vittoria", per festeggiare il trionfo ottenuto il primo settembre.

Il corteo partirà alle 16:30 dalla sede del Comitato Palio in corso Ivrea 6, dove i sostenitori potranno acquistare la "maglietta della vittoria" prima della partenza. L'atmosfera si preannuncia elettrizzante, con i colori bianco, rosso e blu del borgo pronti a tingere le strade.

Protagonisti della vittoria, che saranno sicuramente acclamati durante il giro, sono il fantino Antonio Siri Amsicora e la cavalla Chimera da Clodia, autori dell'impresa sul campo. A guidare i festeggiamenti ci sarà il rettore Davide Penna, timoniere del borgo in questa memorabile edizione del Palio che è riuscito nell'impresa al primo anno di mandato. 

Al termine della sfilata, i partecipanti torneranno in sede dove il Comitato offrirà le "penne della vittoria", per concludere degnamente una giornata di festa. L'invito è esteso a tutti i borghigiani, chiamati a raccolta per celebrare insieme questo storico successo del Borgo Torretta.

Questa manifestazione rappresenta il primo appuntamento dei festeggiamenti per una vittoria lungamente attesa, che ha riempito d'orgoglio tutto il borgo. La vittoria, dalle parti di corso Torino, mancava infatti dal Palio 2013.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium