/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 settembre 2024, 11:02

Beatrice Zucca è la Bella Ferroviera 2024 di San Paolo Solbrito

Nominato invece direttamente dalla Pro Loco il nuovo Crispino, maschera e Mister del paese: Robert Lombardo , studente dell’Andriano di Castelnuovo don Bosco

Beatrice Zucca è la Bella Ferroviera 2024 di San Paolo Solbrito

La Bella Ferroviera 2024 è Beatrice Zucca, classe 2007, studentessa del Liceo Classico Augusto Monti di Chieri. 

La giovane sanpaolosolbritese è stata insignita del titolo, che equivale a quello di Miss San Paolo Solbrito 2024, durante la serata conclusiva dei festeggiamenti patronali di Madonna di Serra, lunedì 16 settembre scorso. A votarla, come tradizione a San Paolo Solbrito, il numeroso pubblico presente sotto il tendone della Nuova Pro Loco guidata da Giuseppe Caggiano, che insieme alla Bella Ferroviera ha anche eletto le sue due più che degne damigelle: Vittoria Cisternino, studentessa dell’Istituto Alberto Castigliano di Asti e Lucrezia Ivalda, a sua volta frequentante il Liceo Scientifico Valsalice di Torino. 

Una manciata di voti a dividere le contendenti, stando a quanto dichiarato dal portavoce della pro loco Gianni Cannavacciuolo che ha introdotto le tre giovani miss sul palco dei Liscio Simpatia, cui era affidata l’animazione musicale della serata. 

Nominato invece direttamente dalla Pro Loco il nuovo Crispino, maschera e Mister del paese: Robert Lombardo , studente dell’Andriano di Castelnuovo don Bosco, ma residente a Villanova d’Asti. Un’anomalia che pariglia l’elezione al titolo di Miss Villanova d’Asti 2024 di Sara Agagliati, sanpaolosolbritese e Bella Ferroviera uscente, che solo poche settimane fa ha conquistato il titolo di Miss del paese vicino, scombinando le tradizioni locali. 

Premesso che i giovani di San Paolo Solbrito e quelli di Villanova d’Asti da anni festeggiano insieme la Leva dei 18 anni, quanto avvenuto quest’anno rafforza per certi versi una sorta di gemellaggio fra le giovani leve dei due paesi. 

La proclamazione delle nuove Miss e del Mister di San Paolo Solbrito si è svolta alla presenza del sindaco Luca Panetta e ovviamente della Bella Ferroviera e del Crispino uscenti: la già citata Sara Agagliati e Stefano Vidali, che hanno consegnato i rispettivi cappelli ai nuovi eletti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium