/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2024, 14:19

Isnardi (PD): "Ci si confronti sulle linee ferroviarie sospese, ad iniziare dalla Castagnole Lanze-Alba"

Il consigliere è intervenuto in Commissione Trasporti, al fine di sollecitare l'assessore Marco Gabusi

Isnardi (PD): "Ci si confronti sulle linee ferroviarie sospese, ad iniziare dalla Castagnole Lanze-Alba"

Nel corso della seduta odierna della Commissione Trasporti, il consigliere regionale Fabio Isnardi (Pd) ha sollevato un tema di grande rilevanza per molti utenti astigiani, in particolare i pendolari: la riapertura delle linee ferroviarie sospese. 

Isnardi ha chiesto al presidente della Commissione, Marco Fava, di farsi portavoce con l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi per riaprire la discussione, partendo dalla linea Alessandria-Castagnole-Alba. Questa richiesta risponde anche alle sollecitazioni del sindaco di Castagnole delle Lanze, Carlo Mancuso.

Isnardi ha sottolineato l’importanza di valutare tutte le possibilità senza preclusioni geografiche, considerando costi e benefici in un’ottica di efficacia complessiva e di servizio pubblico. “Si valutino tutte le possibilità e considerando costi e benefici in un’ottica di efficacia complessiva e di servizio pubblico”, ha dichiarato.

Entrambi, Isnardi e Gabusi, conoscono bene la situazione del territorio astigiano, avendo ricoperto il ruolo di sindaci e, nel caso di Gabusi, anche l'incarico di presidente della Provincia. Questa esperienza diretta conferisce loro una prospettiva privilegiata sulle necessità e le problematiche locali.

Isnardi ha inoltre evidenziato la necessità di una programmazione seria dell’intero sistema di trasporto pubblico regionale, con particolare attenzione al trasporto su rotaia. “È essenziale che sia fatta una programmazione seria dell’intero sistema di trasporto pubblico regionale, a partire dal trasporto su rotaia, in modo da poter offrire un servizio il più possibile migliorativo ed efficiente per i pendolari, nonché più rispettoso dell’ambiente”, ha aggiunto.

Infine, il Consigliere ha espresso soddisfazione per gli annunciati sopralluoghi nelle aree con maggiori disagi, anticipando la propria presenza per monitorare la situazione da vicino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium