Oggi, si è insediato al polo universitario Rita Levi Montalcini il comitato tecnico scientifico presieduto dal prof. Giorgio Calabrese. Ad aprire la riunione il presidente del consorzio universitario Asti Studi Superiori, Mario Sacco.
A completare il comitato, che rimarrà in carica per il prossimo triennio, sono i docenti Giuseppe Zeppa, Luca Rolle, Luisella Celi, Marco Devecchi, Piercarlo Grimaldi, Vincenzo Gerbi, Giulio Mondini, Roberto Barbato.
Calabrese nel ringraziare il comitato ha sottolineato la piena sintonia con tutti i colleghi membri: l’obiettivo dei prossimi mesi è di incrementare l’offerta didattica del polo Rita Levi Montalcini, la presenza di studenti sul territorio puntando ad ottenere una laurea professionalizzante unica in Italia.
L’organismo, espressione della vitalità del polo formativo locale, ha lo scopo precipuo di proporre e valutare proposte di istituzione di nuovi corsi di laurea, triennali e magistrali, di master; inoltre di realizzare progetti e iniziative di alta formazione e ricerca su argomenti vari per docenti e studenti, aperti anche alle aziende e ai professionisti del territorio Unesco.