Ieri nel corso della riunione del Consiglio Direttivo della Confartigianato Asti, si è conclusa la fase Congressuale iniziata nei primi mesi del corrente anno.
I lavori sono stati aperti dal Presidente uscente Roberto Dellavalle che nel corso della sua relazione, ha voluto dapprima ringraziare tutta la dirigenza dell’Associazione per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata, senza le quali i positivi risultati raggiunti non sarebbero stati possibili.
Il Presidente ha quindi raccolto nella sua relazione i principali aspetti che hanno caratterizzato nel corso del suo mandato le attività dell’Associazione sia nei contesti Confederali della Confartigianato Imprese sia sui vari tavoli sindacali e categoriali, dove la massiva e qualificata presenza della nostra dirigenza, hanno determinato importanti risultati e consolidato il ruolo e rafforzato il peso istituzione ad ogni livello.
A conclusione della fase congressuale 2024 si è quindi proceduto all’elezione della nuova Giunta Esecutiva, delle Vice Presidenze e della Presidenza, all’unanimità si è ritenuto sia di dare un forte segno di continuità, così come si è ritenuto favorire l’inserimento di rappresentanti di nuove categorie che in passato non avevano ancora avuto la possibilità di essere chiamate ai vertici dell’Associazione.
Alla presidenza è stato quindi riconfermato il Roberto Dellavalle, titolare dell’omonima Distilleria in Vigliano d’Asti, che per altro ricopre anche per conto della Confederazione la Vice Presidenza Regionale, la Presidenza dell’ERAV e altri importanti deleghe per il comparto agro alimentare.
Alla vice Presidenza sono stati riconfermati anche Bruno Pavese contitolare delle Officine Pavese di Asti settore metalmeccanica e Paolo Dezzani contitolare della Dezzani Marmi di Cunico settore edilizia/costruzioni.
Nella Giunta esecutiva è stato riconfermato Gian Luca Musso geometra in Mombercelli settore professionisti, mentre sono stati eletti Samantha Panza settore tessile/abbigliamento – Maurizio Saracco settore sartoria/stilisti e Giovanni Rosso settore autotrasporto.
Inoltre, come membri di diritto completano la nuova dirigenza Anna Oliva Presidente Movimento Donna Impresa- Carlo Benotti Presidente ANAP e Confartigianato Servizi, Federico Pavese Presidente Giovani Imprenditori e il Presidente Onorario Vittorio Amato.