Cultura e tempo libero - 17 settembre 2024, 11:09

Mercatino dei libri e letture per bambini: la Biblioteca Astense partecipa ad Arti e Mercanti

Sabato 21 settembre, dalle 11 alle 12.30 i volontari di Nati per leggere della Biblioteca terranno delle sessioni di lettura ad alta voce

La Biblioteca Astense Giorgio Faletti si prepara a partecipare attivamente all'evento Arti e Mercanti con due iniziative culturali che promettono di attirare l'attenzione di lettori di tutte le età.

Sabato 21 settembre (dalle 11 alle 24) e domenica 22 settembre (dalle 10 alle 20), la Biblioteca allestirà il suo popolare Mercatino dei Libri nel cuore della manifestazione, in corso Alfieri. Grazie all'impegno dei volontari dell'AltrAsti e dei giovani del gruppo Acchiappalibri della Biblioteca, i visitatori avranno l'opportunità di donare e acquisire libri di vari generi, dalla narrativa alla storia, inclusa la letteratura per ragazzi.

Letture ad Alta Voce per i Più Piccoli

 

In aggiunta, sabato 21 settembre, dalle 11 alle 12.30, sotto la Torre Rossa di corso Alfieri, presso lo stand del Centro per le famiglie del Comune di Asti, i volontari di Nati per leggere della Biblioteca terranno delle sessioni di lettura ad alta voce, dedicate ai più giovani partecipanti.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e godere di questi momenti culturali durante Arti e Mercanti.

Redazione