/ Sport

Sport | 16 settembre 2024, 07:53

Grande partecipazione a 'Sport in piazza 2024' [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Vi hanno partecipato oltre 60 società sportive. L'entusiasmo del sindaco Rasero: "Uno strepitoso successo"

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Ieri pomeriggio, piazza Alfieri e le zone limitrofe di Asti si sono trasformate in un vivace centro di attività sportive grazie all’evento 'Sport in Piazza 2024'. Promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato dall’assessorato allo Sport, l’evento ha avuto l’obiettivo di far conoscere una vasta gamma di discipline sportive al grande pubblico, facilitando l’avvicinamento alla pratica sportiva e offrendo una giornata ricca di attività nel cuore della città.

La manifestazione si è svolta in piazza Alfieri, piazza Libertà, parte del sedime stradale fronte palazzo della Provincia, lato portici Pogliani, lato portici Anfossi e largo Saracco. Luoghi animati da oltre 60 società sportive che hanno partecipato all’evento, offrendo dimostrazioni e permettendo di provare diverse discipline.

È stata, quindi, anche una vetrina per tutti gli sport, inclusi quelli considerati minori. In particolare, bambini e bambine hanno avuto l’opportunità di provare varie discipline, aiutandoli a fare una scelta consapevole sull’attività sportiva da praticare.

Novità di quest’anno è stata la presenza delle Fiamme Oro, fortemente volute dal questore Marina Di Donato, che sta portando avanti un importante progetto che vede insieme Sport e Legalità. 

Il sindaco Maurizio Rasero, condividendo sui social alcune foto che lo ritraggono anche mentre si cimenta in alcuni degli sport, ha espresso il proprio entusiasmo per la riuscita della manifestazione definendolo uno "strepitoso successo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium