Il noto giornalista Luca Telese non potrà partecipare alla festa della Casa del Popolo di Asti, alla conferenza sull'autonomia differenziata prevista per domani, 15 settembre, a causa di un improvviso malanno. Gli organizzatori, pur dispiaciuti per l'assenza di Telese, hanno confermato che l'evento si terrà comunque come programmato.
Walter Massa, presidente nazionale dell'Arci, dialogherà con Stefano Bego sul tema dell'autonomia differenziata. In apertura, verrà trasmesso un videomessaggio registrato dallo stesso Telese, permettendo così al giornalista di contribuire comunque all'evento nonostante la sua assenza fisica.
Gli organizzatori hanno espresso il loro rammarico per l'assenza di Telese, sottolineando che anche il giornalista è dispiaciuto di non poter partecipare. È stata annunciata l'intenzione di riprogrammare un incontro con Telese in una data futura.
Il resto del programma rimane invariato, con la conferma della cena di pesce e del concerto del Pino Castagnaro Jazz Quartet a seguire.
Nel frattempo, la Festa della Casa del Popolo prosegue questa sera con il dibattito "Schiavi mai!" incentrato sui temi dello sfruttamento e del caporalato. Parteciperanno Antonio Olivieri, autore del libro da cui prende il nome la conferenza, Mauro Bosia e Sergio Giovagnoli dell'ufficio immigrazione Arci. La serata si concluderà con una grigliata e il concerto dei Funky Bop Messengers.