/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2024, 14:10

A Castell'Alfero un fine settimana di cultura, musica e storia

Si spazierà da riflessioni sulla contemporaneità a rievocazioni della vita degli anni '20 del secolo scorso

Il castello di Castell'Alfero

Il castello di Castell'Alfero

Dal 13 al 15 settembre, il Comune di Castell’Alfero offrirà un programma variegato di eventi che spaziano dalla religione alla musica, dalla cultura alla storia, promettendo un fine settimana davvero molto interessante per residenti e visitatori.

Venerdì 13 settembre, alle ore 21, il Salone Verde del municipio, si terrà un incontro con la giornalista, scrittrice e blogger Costanza Miriano. L’evento, intitolato “Salvare il mondo una lavastoviglie alla volta. La famiglia cristiana di fronte alle sfide di oggi”, offrirà una riflessione profonda e attuale sulle dinamiche familiari e le sfide contemporanee.

Sabato 14 settembre, sempre alle ore 21, la Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo ospiterà un concerto imperdibile. Il Coro Polifonico del Chianti di Firenze, diretto da Elena Superti, aprirà la serata con una performance che promette di incantare il pubblico. A seguire, il Coro Ana Vallebelbo, sezione di Asti, diretto da Orietta Lanero, arricchirà ulteriormente l’evento con la sua esibizione.

Domenica 15 settembre, a partire dalle ore 16.30, il castello del paese aprirà straordinariamente le sue porte per una visita guidata del piano nobile e del museo 'L Ciar nei sotterranei. Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la storia della maschera di Gianduja e dell’inventore del Tricolore italiano, Giovanni Battista De Rolandis

Inoltre, sarà possibile fare un tuffo nel passato grazie alle ambientazioni ricreate nei sotterranei, che illustrano la vita contadina degli anni '20 e '30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium