Sport - 11 settembre 2024, 16:46

Nuova stagione e nuovi obiettivi per la ValleBelbo Sport

Il fiore all'occhiello della società sportiva nicese resta la sezione nuoto

La ValleBelbo Sport si prepara per la stagione 2024-2025 con nuovi obiettivi e una visione rinnovata. Al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato, sono state presentate le attività dei prossimi mesi, con un’offerta sportiva ampliata e diversificata.

La sezione nuoto, fiore all’occhiello della società sportiva, continuerà le sue attività quotidiane da lunedì a sabato. Parallelamente, la sezione padel vedrà un incremento delle attività nei giorni di martedì, giovedì e sabato, mentre la nuova scuola di e-sport sarà attiva il lunedì, mercoledì e sabato.

ValleBelbo Sport, centro CONI per l’orientamento e l’avviamento allo sport, si impegna a diffondere la cultura dello sport e del benessere nella Valle Belbo, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi. Il nuovo progetto educativo-sportivo presentato mira a sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) dell’Agenda 2023 dell’ONU, concentrandosi su salute e benessere, istruzione di qualità, parità di genere, riduzione delle disuguaglianze e azione per il clima.

Le attività promosse includono corsi sportivi per bambini e ragazzi (nuoto, camp sportivi estivi, MMA, tennis e padel), attività sportive per adulti (nuoto, fitness, acquagym e futsal), eventi sportivi (tornei di padel, gare di nuoto, manifestazioni) e progetti educativi per scuole e associazioni sportive sui temi dell’educazione motoria, dell’alimentazione sana e del benessere.

La sezione nuoto della ValleBelbo Sport, con oltre 100 tesserati nel settore agonistico e più di 900 nella scuola nuoto, ha presentato il rinnovato staff tecnico per la nuova stagione. Pino Palumbo, direttore sportivo della società, allenerà il gruppo “Categoria”, supportato da Adele Corapi per la preparazione atletica e la gestione dei gruppi Esordienti e Master. Federica Ferraris e Anita Palumbo si occuperanno del settore Propaganda.

Il primo test della stagione è previsto tra un mese, in attesa dei calendari definitivi.

Redazione