/ Eventi

Eventi | 07 settembre 2024, 16:27

Nizza è Sport torna a far divertire grandi e piccoli

L'evento, giunto alla settima edizione, permetti ai ragazzi nicesi e dintorni di provare tutti gli sport offerti dalla città

Il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha dato il patrocinio alla città di Nizza Monferrato per l'evento di "Nizza è Sport 2024"

Il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha dato il patrocinio alla città di Nizza Monferrato per l'evento di "Nizza è Sport 2024"

Torna l’appuntamento annuale di “Nizza è Sport”, la giornata dedicata ai più giovani che vogliono scoprire il mondo dello sport. Sabato 14 settembre, dalle 15:30 alle 18:30, l’Oratorio Don Bosco si trasformerà in un grande centro polisportivo dove bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno provare diverse discipline sportive, grazie all’impegno delle associazioni locali.

L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, è promossa dal comune di Nizza Monferrato, in collaborazione con il CONI e le associazioni sportive cittadine. L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi a diverse attività sportive in modo divertente e coinvolgente, favorendo la pratica sportiva e uno stile di vita sano.

“Siamo felici di ospitare nuovamente ‘Nizza è Sport’ all’Oratorio Don Bosco”, ha dichiarato Maurizio Pavone, consigliere delegato alle associazioni sportive. “Dopo alcuni anni di pausa, siamo tornati a organizzare questo evento che ha riscosso un grandissimo successo tra i più piccoli. L’anno scorso abbiamo superato le 550 presenze e quest’anno puntiamo a fare ancora meglio”.

Grazie al supporto del CONI e degli sponsor, la partecipazione all’evento è completamente gratuita. “Questa manifestazione dimostra che con un po’ di buona volontà e la collaborazione di tutti, è possibile organizzare eventi di qualità senza gravare sulle casse comunali”, ha sottolineato il consigliere Nosenzo.

Un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento

Durante la giornata, i bambini e i ragazzi potranno provare diverse discipline sportive, dal calcio al basket, dalla pallavolo alla danza, passando per arti marziali, tennis e molto altro. Le associazioni sportive locali saranno presenti con i loro istruttori per guidare i partecipanti e farli divertire.

“L’idea è quella di creare un momento di aggregazione e di socializzazione per i nostri ragazzi”, ha concluso Pavone. “Vogliamo far capire ai giovani che lo sport è un valore fondamentale, non solo per la salute fisica, ma anche per la crescita personale e sociale”.

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium