Sport - 05 settembre 2024, 08:37

Domenica 15 settembre tornerà l'appuntamento con "Sport in Piazza"

Saranno oltre 60 le società sportive presenti in piazza Alfieri e nelle aree limitrofe

Domenica 15 settembre, a partire dalle ore 14, piazza Alfieri e le zone limitrofe di Asti si trasformeranno in un vivace centro di attività sportive grazie all’evento “Sport in Piazza 2024”. Promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato dall’Assessorato allo Sport, l’evento mira a far conoscere una vasta gamma di discipline sportive al grande pubblico, facilitando l’avvicinamento alla pratica sportiva e offrendo una giornata ricca di attività nel cuore della città.

Il sindaco Maurizio Rasero sottolinea l’importanza dell’evento: “È un’occasione per i nostri ragazzi, ma non solo, di provare gli sport che si possono praticare nel nostro territorio. L’Amministrazione è impegnata nel supportare lo sport sia come strumento di prevenzione della salute, sia come portatore di valori quali la lealtà e la solidarietà, che devono essere parte integrante della società”.

L’assessore allo Sport e vicesindaco Stefania Morra aggiunge: “Questa Amministrazione ritiene lo sport uno dei principi cardine della nostra comunità, non soltanto per quanto riguarda la salute fisica e mentale di chi lo pratica, ma anche per l’importanza che esso ha nel racchiudere tutti quei principi e valori che lo rendono unico e fondamentale anche socio-culturalmente. Questa manifestazione porterà concretamente l’attività sportiva fra la gente, nelle strade e nelle piazze della città, offrendo a chiunque lo voglia la possibilità di provare ogni genere di disciplina sportiva. Sono oltre 60 le società presenti, e sono certo che lo spirito sportivo sarà uno stimolo per il buon vivere comune in una città come Asti, che dimostra di essere sempre differente".

L’evento vuole essere anche una vetrina per tutti gli sport, inclusi quelli erroneamente considerati minori, offrendo soprattutto ai giovani la possibilità di provare varie discipline e fare una scelta consapevole.

Redazione