Attualità - 31 agosto 2024, 12:03

Manifestazione sulle condizioni carcerarie al Parco della Resistenza di Asti

L''iniziativa "Contro ogni gabbia", prevede la distribuzione di materiale informativo oltre all'allestimento di una mostra sul sistema penitenziario

Sabato 7 settembre dalle ore 15, ci sarà  banchetto informativo al Parco della Resistenza di Asti per sensibilizzare i cittadini sul tema delle condizioni carcerarie.

L'iniziativa "Contro ogni gabbia" prevede la distribuzione di materiale informativo come volantini e adesivi, oltre all'allestimento di una mostra sul sistema penitenziario. Saranno disponibili anche pubblicazioni alternative sul tema.

Durante l'evento verranno forniti aggiornamenti sulle proteste avvenute nelle carceri e nei centri di espulsione durante l'estate. Particolare attenzione sarà dedicata alla prevista riapertura a novembre del Centro di Permanenza per i Rimpatri di Corso Brunelleschi a Torino.

L'obiettivo della manifestazione è sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di detenzione e promuovere un dibattito sul sistema carcerario. Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare per informarsi e confrontarsi su queste tematiche.

Redazione