Attualità - 29 agosto 2024, 13:30

Un ringraziamento alla comunità astigiana: il ricordo di Brigida Di Sarno. "Grazie a tutto il personale dell'Asl, un grande patrimonio per Asti"

Toccante messaggio del figlio per la scomparsa della storica titolare del bar 900

Brigida di Sarno

In un commovente tributo alla memoria di Brigida Di Sarno, storica titolare del bar 900 e figura ben nota nella comunità astigiana (leggi QUI), il figlio Salvatore Grizzanti ha condiviso un toccante messaggio di ringraziamento.

"Mi si concedano poche righe per avanzare qualche ringraziamento in memoria della mia scomparsa mamma Brigida Di Sarno, conosciuta da tanti astigiani come storica titolare del bar 900," inizia il messaggio, sottolineando l'importanza che la signora Di Sarno aveva per la comunità.

Il figlio esprime profonda gratitudine verso il personale sanitario dell'ASL AT, menzionando specificamente "i reparti Oncologia, Palliative, Chirurgia generale, Pronto Soccorso, Urologia, Terapia Antalgica" e l'Associazione Con Te OdV. "Dall'inizio della malattia fino alla fine siamo stati supportati da una professionalità ed un'umanità non scontate né banali, che credo siano un grande patrimonio per Asti: un patrimonio da tutelare e coltivare," afferma, sottolineando l'importanza del sistema sanitario locale.

Il messaggio include anche un invito alla comunità: "Invito ad effettuare una donazione in Sua memoria così come indicato sul sito con-te.org/aiutarci," dimostrando il desiderio di trasformare il dolore in un'azione positiva per la comunità.

Particolarmente toccante è il ringraziamento alla comunità astigiana per il suo supporto: "Grazie anche alle centinaia di persone che in questi giorni ci hanno inondando di messaggi di condoglianze ed hanno partecipato alle cerimonie." 

Il figlio riflette sul suo cambiamento di prospettiva riguardo alla città: "Da ragazzo mi sentivo soffocare dalle limitate dimensioni di questa città e sognavo le metropoli, oggi questa vicinanza la sento invece come ossigeno."

Conclude con un pensiero che celebra il ruolo dei piccoli esercenti nella costruzione del tessuto sociale della città: "È quella vicinanza che persone come mamma hanno costruito e costruiscono tutti i giorni nelle loro attività e nelle loro botteghe. Grazie."

Redazione