/ Palio

Palio | 27 agosto 2024, 19:02

La Voce di Asti porta il settembre Astigiano in diretta social!

Palio e Sagre in diretta streaming, con interviste, immagini e reportage

Ph. Barbara Guazzone

Ph. Barbara Guazzone

La Voce di Asti si prepara a offrire un'ampia copertura degli eventi del Settembre Astigiano, portando il Palio e le Sagre direttamente sui dispositivi dei suoi lettori attraverso una serie di dirette sui social media e su YouTube.

A partire da giovedì 29 agosto, la redazione sarà sul campo per catturare i momenti saliente delle celebrazioni a iniziare dalla cerimonia dei fantini in diretta streaming alle 22:30.

Il 30 agosto, seguiremo le prove ufficiali del Palio, alle 9 e in seconda sessione alle 16.  Il giorno successivo, il 31 agosto, sarà offerta una copertura speciale del corteo dei bambini, con dirette Facebook e interviste, oltre ovviamente alle prove delle vigilia

Il giorno clou del Palio, domenica primo settembre, sarà caratterizzato da diversi momenti: dai riti del mattino alla sfilata pomeridiana, dalla corsa vera e propria alle celebrazioni post-gara. I nostri reporter saranno dislocati in punti strategici per coinvolgere i lettori a tutto campo.

Le Sagre

Ma non è finita qui: il weekend successivo, dal 7 all'8 settembre, vi porteremo nel cuore delle Sagre.  Si parte dalla diretta della cerimonia di apertura del villaggio, sabato 7 settembre alle 18:30,  con interviste esclusive per farvi assaporare l'atmosfera che si vive all'interno del grande villaggio gastronomico. La domenica, dalle 9, invece, saremo presenti per rendervi partecipi  della sfilata delle "contadinerie" che attraverserà  le vie del centro, per poi portarvi al centro di piazza Campo del Palio. 

Dalle degustazioni e agli eventi collaterali, la Voce di Asti vi farà vivere l'atmosfera festosa di queste giornate come se foste presenti di persona. 

Le nostre dirette saranno arricchite da interviste esclusive, clip video, reportage fotografici e commenti in tempo reale. Un team di giornalisti, fotoreporter e videomaker esperti, tra cui Alessandro, Betty, Gabriele, Andrea, Riccardo, Francesco, Barbara ed Efrem, si alternerà per garantire una copertura appassionante.

Non perdete l'occasione di vivere il settembre Astigiano attraverso i nostri occhi: seguite la Voce di Asti sui social media e su YouTube per non perdervi neanche un momento di questi eventi straordinari che celebrano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium