Sport - 27 agosto 2024, 14:30

Meno di un mese al primo impegno ufficiale per l’Orange: il presidente Pascolati chiede la massima concentrazione

Il derby di Coppa contro l’Avis Isola aprirà la stagione 2024/2025, che vedrà al centro del progetto la crescita dei propri giovani nel campionato di A2

Il presidente Orange Piergiorgio Pascolati

La nuova stagione è alle porte. Archiviate le vacanze estive, si inizia già a contare i giorni che mancano all’inizio della preparazione.

Ad aprire ufficialmente la stagione 2024/2025, prima dell’inizio del campionato previsto per il mese di ottobre, sarà il turno preliminare della coppa di divisione che, come l’anno scorso, vedrà contrapposti Orange e Avis Isola, il 21 settembre. 

Inizia una nuova avventura - afferma il Presidente della società Pier Giorgio Pascolati delineando le prospettive per la nuova stagione - e lo faremo dal palcoscenico della serie A2, che lo scorso anno ha visto una stagione non particolarmente fortunata. Abbiamo chiesto il ripescaggio, consci di voler dare una nuova opportunità ai ragazzi che hanno fatto un campionato d’esperienza.”

Importante anche il ruolo dei giovani all’interno della squadra :”Noi, come Orange, siamo convinti della nostra filosofia di puntare sui giovani del nostro vivaio e così faremo anche in questa stagione, abbiamo riconfermato molti dei protagonisti della prima squadra e siamo convinti che insieme potremo disputare un campionato all’altezza.”

 Espresse le prime impressioni sul campionato da affrontare da parte di Pascolati :”Sarà un campionato equilibrato e difficile, senza trasferte in Sardegna ma con viaggi in Veneto. Il livello sarà alto come sempre, per cui dobbiamo essere molto concentrati. Continueremo a portare avanti la nostra filosofia, con l’obiettivo di crescere.”

“Il colore di questa stagione è l’Orange ovviamente - aggiunge il presidente - ma con una sfumatura di verde speranza nel desiderio di far bene” 

Riccardo Bracco