/ Cronaca

Cronaca | 26 agosto 2024, 14:43

"Chi mi paga i danni per lo scooter danneggiato?". Curiosa disavventura per un ragazzo di Mombercelli il cui scooter è caduto a terra per l'asfalto "cedevole"

In piazza Unione Europea i lavori sono stati fatti da poco, ma, probabilmente complice il grande caldo, l'asfalto ha ceduto sotto la moto

"Chi mi paga i danni per lo scooter danneggiato?". Curiosa disavventura per un ragazzo di Mombercelli il cui scooter è caduto a terra per l'asfalto "cedevole"

Curiosa disavventura per un ragazzo di Mombercelli, C.B. che vuole rendere noto quanto occorsogli qualche giorno fa, per condividere la vicenda e sperare gli vengano in qualche modo riconosciuti i danni.

Nei giorni scorsi C., intorno alle 15 di un pomeriggio caldo e afoso, dovendo fare alcune commissioni, ha parcheggiato il suo scooter in piazza Unione Europea, oggetto di recente ristrutturazione.

Ma al ritorno ha trovato una sorpresa sconcertante. "Ho trovato il mio scooter, parcheggiato vicino all'ufficio postale, a terra e ho subito notato che l'asfalto, penso per il caldo, è diventato molle e il cavalletto è sprofondato fino a farlo cadere a terra riportando alcuni danni".

Da lì inizia per C. un giro di telefonate e di incontri per cercare di capire se si potesse ravvisare una qualche responsabilità.

"Ho chiamato subito la caserma dei carabinieri di Mombercelli ma mi hanno risposto che avrei dovuto avvisare il comune e chiamare il 112 per avere una pattuglia che avrebbe potuto documentare il tutto e stilare un verbale".

Ma  il Comune non aveva personale, al momento, da mandare sul posto e, spiega C. "I carabinieri di Asti non potevano mandare una pattuglia per un semplice scooter caduto dal cavalletto".

"Dopo due giorni mi sono presentato - spiega C. all’ufficio tecnico del comune di Mombercelli ma sono stato 'liquidato' velocemente perché erano in corso gli ultimi preparativi per la festa del paese. Non mi sono arreso e mi sono recato in caserma dai carabinieri e loro, sempre gentilissimi e disponibili, mi hanno spiegato che ormai non c’era niente da fare perché il verbale doveva essere stilato sul momento e essendo passati due giorni non potevano fare più nulla". 

Che fare allora? "In questo momento - rimarca sconsolato C. - mi ritrovo con un bel danno allo scooter e non so a chi chiedere i danni e a chi dire grazie. Voglio sottolineare la disponibilità dei carabinieri di Mombercelli e del sindaco che, nonostante tutto sono sempre stati gentili ed educati ad ogni mia telefonata. La domanda adesso è a chi chiedo i danni visto che a quanto pare senza un verbale delle forze dell’ordine non si può fare nulla?".

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium