Cultura e tempo libero - 26 agosto 2024, 08:50

Il Festival Contro in attesa di Roberto Vecchioni

Tra nostalgia anni '90 e impegno d'autore, Castagnole delle Lanze si prepara a due serate di grande musica

Roberto Vecchioni

Dopo il successo del live della PFM, (leggi qui)  stasera si torna a cantare e ballare negli anni '90 in attesa della grande musica di domani con Roberto Vecchioni

Il Festival Contro 2024 continua a regalare emozioni al pubblico di Castagnole delle Lanze. Dopo l'acclamata esibizione della PFM, il festival prosegue con un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro della musica d'autore italiana.

Questa sera, l'appuntamento è con "Voglio tornare negli anni '90", un evento che promette di far rivivere le atmosfere e le sonorità di un decennio indimenticabile. Gli organizzatori hanno predisposto un'eccezione per la vendita dei biglietti di questo evento, rendendoli disponibili anche sul circuito Ticketsms oltre che su Ticketone e presso i rivenditori autorizzati.

Ma l'attesa cresce soprattutto per domani, quando il palco del Festival Contro ospiterà Roberto Vecchioni con il suo "Tra il silenzio e il tuono Tour". Il cantautore, fresco del successo ottenuto al Festival di Sanremo dove ha duettato con Alfa nella serata delle cover interpretando "Sogna ragazzo sogna", porterà al pubblico uno spettacolo che promette di unire musica, parole e immagini in un'unica, coinvolgente narrazione.

Il tour prende il nome dall'ultimo lavoro letterario di Vecchioni, attualmente in cima alle classifiche della narrativa italiana. Lo spettacolo si aprirà con i brani tratti dal suo album più recente, "L'Infinito", per poi lasciare spazio ai grandi classici che hanno segnato la carriera dell'artista.

Il PalaFestival in Piazza San Bartolomeo farà da cornice a questi eventi, garantendo lo svolgimento delle serate anche in caso di maltempo. Un'occasione imperdibile per gli amanti della musica d'autore e per chi vuole vivere l'emozione di un festival che si conferma punto di riferimento per la canzone d'impegno.

Redazione