Cultura e tempo libero - 26 agosto 2024, 13:08

Grande successo per la Festa di San Bartolomeo a Bruno

L'evento si concluderà il primo settembre con partite di calcio per bambini e il Memorial Carlo Lovisolo.

Si è conclusa con grande entusiasmo la Festa di San Bartolomeo 2024 a Bruno, che ha visto una partecipazione superiore alle aspettative. L'evento, svoltosi dal 22 agosto al 1° settembre, ha offerto un ricco programma di attività per tutte le età.

La festa è iniziata il 22 agosto con un torneo di scala 40 presso la bocciofila brunese. Il 23 agosto, il borgo storico ha ospitato una serata enogastronomica con musica dal vivo e stand di produttori locali. Il giorno di San Bartolomeo, il 24 agosto, ha visto lo svolgersi del torneo FITP di doppio "Memorial Spagarino", seguito dalla Santa Messa e da un'altra serata enogastronomica con DJ.

Il 25 agosto è proseguito il torneo di tennis, mentre nel pomeriggio si è tenuta la Festa dei bambini presso la chiesetta della Misericordia. L'evento si concluderà il 1° settembre con partite di calcio per bambini e il Memorial Carlo Lovisolo.

Il sindaco Lucas Bonzo ha commentato: "Festa riuscitissima che ha superato le aspettative! Si concluderà il 1° settembre con il torneo di calcio Memorial Carlo Lovisolo e con la finale del torneo di tennis. Abbiamo deciso di fare una festa per i Brunesi e non solo, fatta da tutte le Associazioni e da tutte le attività del paese per ricreare un clima di unità e collaborazione tra tutti!"

Bonzo ha poi ringraziato in particolare il Caffè della Stazione (Moio), il Gruppo Alpini di Bruno, la Bocciofila e il Tennis Bruno, Moreno e Cisco, e i produttori locali Pierangelo Iglina e Mario Barbarino. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

La festa ha dimostrato di essere un importante momento di aggregazione per la comunità di Bruno, rafforzando i legami tra i residenti e promuovendo le eccellenze locali.

Redazione