Sport - 25 agosto 2024, 14:24

Il tennistavolo di San Damiano sale sul podio al torneo di Piossasco

Terzo posto per la formazione astigiana, trascinata da Alessandro Boero

Il tennistavolo di San Damiano sale sul podio al torneo di Piossasco

Ottimo esordio di stagione per la neonata ASD Tennistavolo San Damiano d'Asti che conquista il terzo gradino del podio nella 4^ categoria grazie al suo atleta ventiduenne, nonché vicepresidente, Alessandro Boero.

Nel torneo regionale tenutosi a Piossasco il 24 agosto, che ha visto la presenza di 30 partecipanti alle gare di 4^ categoria e di 38 alla 5^ categoria provenienti da tutto il Piemonte, Alessandro ha inanellato una serie di 4 partite vinte (3-0 contro Donetti del TT Torino e 3-1 contro Roggeri del TT Enjoy Torino nel girone di qualificazione, 3-1 contro Ramello del TT Carmagnola e 3-1 contro Di Simone del TT Valenza rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale), fermandosi solo nella semifinale persa 1-3 contro Monte del Centro Universitario Sportivo Torino, arrivato poi secondo dietro al compagno di società Stragapede.

Per l'ASD TT San Damiano hanno partecipato al torneo nella 5^ categoria anche il presidente Pierfranco Boero e Sara Borca, al suo esordio assoluto in questa disciplina in una gara ufficiale. 

Il presidente segnala che gli allenamenti di tennistavolo inizieranno il 3 settembre e si terranno tutti i martedì e giovedì dalle ore 18 alle 22 nella palestra delle scuole medie di San Damiano d'Asti. Per informazioni chiamare Alessandro al 342 069 4757.

redazione