Cultura e tempo libero - 25 agosto 2024, 07:20

L'ultimo incontro di sfumature di libri in Nizza si concentrerà sull'antica Grecia

L'appuntamento, previsto per sabato 7 settembre alle 17, si svolgerà su diverse tappe

La letteratura dell'antica Grecia rappresenta uno dei pilastri fondanti della cultura occidentale. Attraverso opere immortali come l'Iliade e l'Odissea, gli antichi Greci ci hanno lasciato un'eredità letteraria che continua a influenzare la nostra società e il nostro modo di pensare.

Per questo l’appassionante rassegna Sfumature di Libri in Nizza ha deciso di volgere al termine con un ultimo appuntamento in programma per domenica 7 settembre. In questa occasione, i partecipanti saranno immersi nel magico mondo dei miti greci, attraverso letture coinvolgenti che sveleranno le avventure di eroi, dei e creature mitologiche. Un viaggio affascinante nel passato che affonda le radici in una delle culture più antiche e influenti della storia.

"Libri in Nizza, come ogni anno, cerca di attraversare il più possibile la cultura letteraria per portarla qui a Nizza Monferrato" - dice l'Assessore alla cultura Ausilia Quaglia - "e per il gran finale abbiamo scelto la mitologia greca classica, per un tuffo alle origini di quella che conosciamo come società moderna occidentale".

L'evento prevede una passeggiata con partenza dalla Chiesetta del Martinetto fino alla Chiesetta di Sant'Anna con merenda sinoira finale.  L'evento è gratuito e la prenotazione si può effettuare presso l'ufficio turistico al 0141 441565.

 

NeBa