/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2024, 06:58

Buon 60esimo compleanno nel cielo a Francesco Bocci. Dal Torrazzo a Crea le moto hanno "rombato" per festeggiare il compianto medico astigiano [FOTO]

Un moto incontro con un centinaio di persone, ieri, ha voluto ricordare Bocci, tragicamente scomparso nel novembre 2022

Dal Torrazzo, luogo dell'abitazione, ma anche del tragico schianto, al santuario di Crea, passando per il Cardinal Massaia.

Ieri, 23 agosto il dottor Francesco Bocci, scomparso tragicamente nel novembre 2022, a pochi passi dalla sua casa, avrebbe compiuto 60 anni. Un incidente con l'amata motocicletta ha chiuso i suoi giorni terreni e ieri tanti amici motociclisti hanno voluto festeggiare un compleanno importante, i 60 anni appunto, come se lui fosse ancora con loro, organizzando un moto incontro che, partito dalla casa del Torrazzo, ha fatto tappa al Cardinal Massaia radunando altri amici, per poi recarsi, tutti insieme al santuario di Crea.

Momenti emozionanti e di ricordo con l'attiva partecipazione della moglie Gabriella con i figli Gaia e Federico che hanno realizzato le bandane verde acido (colore preferito da Francesco) e  disegnato il logo della giornata.

Un centinaio di persone sono partite dalla casa della famiglia Bocci, dove è stato deposto un mazzo di fiori e una pianta di peperoncini e, compatte, hanno colorato il tragitto fino al santuario di Crea, suscitando curiosità e commozione. 

L'arrivo a Crea è stato benedetto dal parroco che ha tenuto un piccolo ricordo e poi il momento conviviale con l'aperitivo sulla piazza, che si è concluso con il lancio dei palloncini nel vento, da parte della famiglia del compianto medico.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium