Eventi - 24 agosto 2024, 12:35

"Il momento migliore, il momento peggiore": teatro su due ruote a Cerro Tanaro

Ritrovo alle 17 al Museo della bicicletta Sarachet e il percorso sarà di circa 8 chilometri per le tappe di "lui" e "lei"

Sabato 31 agosto, Cerro Tanaro ospiterà un evento unico nel suo genere: "Il momento migliore, il momento peggiore", uno spettacolo itinerante in bicicletta che fonde teatro, narrazione e paesaggio. L'iniziativa fa parte della rassegna "Cuntè Munfrà – dal Monferrato al mondo".

Il ritrovo è fissato alle 17 al Museo della bicicletta Sarachet in piazza della Stazione. Prima della partenza, prevista per le 17:30, i partecipanti potranno visitare il museo, situato al primo piano della stazione ferroviaria Rocchetta Tanaro - Cerro. Il museo ospita una collezione di biciclette storiche e cimeli legati alla produzione ciclistica di Guido Saracco, noto come "Sarachet".

Lo spettacolo, diretto da Emanuele Arrigazzi e interpretato insieme a Susanna Miotto e Riccardo Trovato, con drammaturgia di Allegra de Mandato, si snoderà lungo un percorso di 8 km. Il pubblico seguirà due personaggi, "Lui" e "Lei", attraverso le tappe della loro vita, dal primo incontro alla conclusione. Il percorso includerà il sentiero naturalistico "La luvetta", lungo il fiume Tanaro.

Mauro Malaga, sindaco di Cerro Tanaro, sottolinea l'importanza dell'evento, che si integra con "Monsterrando", una gara di ciclismo gravel di rilevanza internazionale prevista per lo stesso giorno.

L'esperienza, della durata di circa due ore, è aperta a un massimo di 60 partecipanti dai 14 anni in su. La partecipazione è gratuita, con possibilità di noleggio bicicletta a 10 euro su prenotazione.

La rassegna continuerà il 1° settembre a Montemagno Monferrato con lo spettacolo "Il testamento dell'ortolano".

"Cuntè Munfrà", ideata da Luciano Nattino, è promossa dal Comune di Cerro Tanaro e dalla casa degli alfieri, con il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione CRAsti e della Fondazione CRT. La rassegna si distingue per la sua unicità e l'attenzione alla valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale piemontese.

Per informazioni e prenotazioni: 3287069085 o info@archivioteatralita.it.

Redazione