/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2024, 14:22

Poste Italiane lancia anche nell'Astigiano "Etichetta la Cassetta"

Iniziativa finalizzata a migliorare la qualità del recapito con la collaborazione dell'utenza stessa

Poste Italiane lancia anche nell'Astigiano "Etichetta la Cassetta"

Interessando i Centri di Recapito di Asti Dante e Canelli, Poste Italiane ha coinvolto anche i cittadini della provincia di Asti nell'iniziativa “Etichetta la Cassetta”. L’obiettivo è migliorare la qualità del servizio di recapito, sensibilizzando i residenti sull’importanza di avere cassette postali e citofoni condominiali correttamente etichettati con nome e cognome.

Nei comuni interessati, i cittadini con cassette postali “anonime” stanno ricevendo una comunicazione da Poste Italiane che li invita ad apporre le etichette adesive, fornite gratuitamente nella lettera di avviso, sulle proprie cassette domiciliari e citofoni. Questa iniziativa mira a garantire il regolare esito del recapito, migliorando l’efficienza del servizio postale.

Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5.000 abitanti. Questo segmento significativo di popolazione è al centro dell’attenzione di Poste Italiane, che da tempo si impegna nella riqualificazione e nello sviluppo sostenibile di queste aree. 

Oltre a invitare i cittadini a comunicare l’indirizzo aggiornato ai propri mittenti abituali, in particolare ai fornitori di utenze, Poste Italiane ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali. L’obiettivo è intervenire sulla toponomastica per rendere il servizio di recapito più efficace, soprattutto nei territori periferici.

L’azienda sottolinea infine che l'iniziativa “Etichetta la Cassetta” è in linea con i principi ESG (Environmental, Social, and Governance) che Poste Italiane rispetta come azienda socialmente responsabile. Questi principi guidano l’azienda nel contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese, migliorando la qualità della vita dei cittadini e garantendo un servizio postale efficiente e affidabile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium