Cultura e tempo libero - 22 agosto 2024, 14:00

Tante proposte cinematografiche anche nell'ultima settimana di agosto

In programmazione proposte per tutti i gusti: dal thriller all'animazione, passando per film action e drammatici

Un'immagine tratta da The Crow - Il Corvo, remake interpretato da Bill Skarsgård

Riapre il Cinema Lumière di Asti con la proiezione del film La vita accanto. La regia è di Marco Tullio Giordana e nel cast troviamo: Sonia Bergamasco, Valentina Bellè, Paolo Pierobon. Un film drammatico tratto dall'omonimo romanzo di Mariapia Veladiano.

QUI tutta la programmazione.

Cinema Cinema

Ultimi appuntamenti per la rassegna "Cinema Cinema", nell'ambito del quale ogni sera alle 21.45 verrà proiettato nel cortile della "Cascina del racconto" di via Bonzanigo 46 (con spostamento alla Sala Pastrone in caso di maltempo), un successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

La prima proiezione di ogni spettacolo avviene in Sala Pastrone alle 17.30

Stasera arriva Anatomia di una caduta, vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2023 e campione d'incassi in Francia. Un thriller che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi. 

Domani, venerdì 23 agosto, Adagio, il terzo capitolo della trilogia criminale romana di Stefano Sollima, regista di ACAB, Suburra, Romanzo Criminale e Gomorra, la serie.

 

Sabato 24 agosto, dal talento di Jonathan Glazer (Under The Skin), un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, vincitore di due premi Oscar: La zona di interesse.

Si chiude domenica 25 agosto con L'imprevedibile viaggio di Harold Fry: una celebrazione della vita, un ritratto sincero dell'amore universale interpretato dal Premio Oscar Jim Broadbent e diretto dalla regista Hettie Macdonald (Normale people) sullo sfondo della straordinaria bellezza della campagna inglese.

Cinelandia

Settimana con molte conferme e, di conseguenza, poche novità per la multisala di corso Alessandria. Dove la proposta di punta, presente in due sale, è Cattivissimo me 4, ennesimo capitolo della saga animata firmata Illumination. Ancora una volta al centro dell'azione troveremo l'ormai ex cattivo Gru, la sua (sempre più allargata) famiglia e i pasticciosissimi Minions

Altro film di grande successo commerciale, che continua a venire proiettato, Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre.

Nuove proiezioni anche per Alien Romulus, il thriller fantascientifico/horror che riporta alle origini la serie di successo “Alien” per la regia di Fede Alvarez

Continua anche la proieizone di  Trap, tesissimo thriller scritto e diretto da M. Night Shyamalan (autore de Il sesto senso, The Village, Unbreakable, Bussano alla porta e molti altri successi) che vede protagonista un redivivo Josh Hartnett, star di prima grandezza agli inizi del 2000 e successivamente un po' 'sparito dai radar'.

Così come quella dal cartoon Inside out 2, con tutte le emozioni della ormai adolescente  Riley.

Incassi più che dignitosi (e pertanto seconda settimana in sala) anche per It Ends with Us – Siamo noi a dire basta - adattamento per il grande schermo del primo romanzo di Colleen Hoover, besteller più letto negli USA nel 2022 - diretto ed interpretato (insieme a Blake Lively, che ne è anche produttrice) da Justin Baldoni. Il fulcro della vicenda è però appunto la Lively, che qui interpreta un personaggio piuttosto tormentato dal punto di vista sentimentale.

Venendo invece alle nuove uscite, troviamo Blink twice, thriller interpretato da Channing Tatum e Naomi Ackie e primo film firmato da regista per Zoë Kravitz, attrice, cantante e modella figlia della celebre rockstar Lenny e dell'attrice Lisa Bonet.

Primi giorni in sala anche per The Crow - Il Corvo, remake del 'film maledetto' costato la vita a Brandon Lee  che vede alla regia Rupert Sanders e nel cast Bill Skarsgård (nell'iconico ruolo che fu di Lee) e Danny Huston

Infine, da lunedì a mercoledì, i fans della saga potranno rivedere sul grande schermo Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re, riproposto a 20 anni dalla prima uscita cinematografica.

Per maggiori dettagli sugli orari di programmazione, cliccare QUI.

Redazione