Asti piange la scomparsa di un ennesimo protagonista del panorama commerciale cittadino. A 73 anni si è infatti spento Claudio Rosso, titolare della “Boutique della Penna” di via Cavour.
Un negozio che era molto più di una comune cartolibreria, poiché grazie alla competenza professionale e alla passione di Rosso, è stata per molti anni un punto di riferimento per gli appassionati (non soltanto astigiani) delle penne stilografiche e della bella calligrafia.
Tra le più iconiche ricordiamo la stilografica Vittorio Alfieri, il cui primo esemplare venne consegnato all’allora sindaco Fabrizio Brignolo e che, come deciso con tanto di accordo scritto, è passata e passerà di mano in mano ai sindaci che si sono succeduti e si succederanno alla scrivania di primo cittadino.
I funerali del commerciante – che lascia la moglie Anna Maria, i figli Andrea, Claudia, Giulia e Alberto e gli amati nipoti – si sono svolti ieri mattina presso la parrocchia di San Giovanni Bosco. La salma ora riposa nel cimitero di Revignano.