/ Sport

Sport | 11 agosto 2024, 13:03

Sfuma il sogno olimpico. Alice Sotero solo 13esima dopo una finale che l'ha vista in rimonta strepitosa con il nuoto

Prima nel nuoto con 291 punti in soli 2.09.93. Buon rientro ad Asti Alice! Per noi hai vinto

Alice Sotero a Parigi 2024 (le immagini sono tratte da Discovery plus)

Alice Sotero a Parigi 2024 (le immagini sono tratte da Discovery plus)

Che peccato! Alice Sotero ci ha fatto sognare arrivando in finale con il Pentathlon moderno, ma non ce l'ha fatta a conquistarsi una medaglia tanto sudata classificandosi solo 13esima.

Ma la medaglia l'ha vinta lo stesso per noi! Perché a poche settimana dalla partenza è stata colpita da una malattia all'occhio sinistro. Una malattia grave che avrebbe potuto pregiudicare la sua vista, ma la cura innovativa e la sua caparbietà hanno fatto sì che potesse partire per Parigi e fare una bellissima figura. E le siamo immensamente grati per aver portato altissimo il nostro nome nel mondo dello sport.

Quinta l'altra Italiana Elena Micheli. Sul podio 1-Michelle Gulyas (HUN) 1461 Record del mondo, 2-Elodie Clouvel (FRA) 1452, 3-Seongmin Seong (KOR) 1441.

Dopo la gioia per le medaglie nel Pentathlon maschile con Malan e Cinelli, oggi la gara è iniziata con l'equitazione e la nostra Alice, autrice di una rimonta pazzesca in semifinale, ha lavorato benissimo totalizzando 300 punti (il massimo) in 57,61. Sesta alla fine dell'equitazione e 16esima con 485 punti.

A seguire la scherma su un'unica pedana, dove l'astigiana è stata protagonista di tre stoccate vincenti. Alice è 18esima con 485 punti.

Grandiosa protagonista nel nuoto, suo punto fortissimo e lo sport dove è "nata" che la vede, nella prima batteria, sempre in testa. Vince lei con 291 punti a soli 2.09.93.
 

Con la laser run e qualche errore al poligono si classifica 13esima. Ma per noi resta la numero uno. Buon rientro ad Asti Alice, ti aspettiamo a braccia e cuori aperti.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium