/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 agosto 2024, 07:29

A Cantarana inaugurata la mostra "I colori della vita nel caos dell'inquietudine" di Angela Guerriero

Vernissage oggi alle 11 nella sala consiliare del Comune. La mostra è dedicata al mondo delle donne e le loro emozioni

Evoluzione di Angela Guerriero

Evoluzione di Angela Guerriero

Una mostra incentrata sulla donna e le emozioni provate nell'arco della vita. L'artista Angela Guerriero di Dusino San Michele, espone a Cantarana con la mostra  "I colori della vita nel caos dell'inquietudine".

La mostra viene inaugurata questa mattina alle 11 nella sala consiliare del Comune.

La mostra, a ingresso libero, è aperta domenica e lunedì 

Orari di apertura:

Oggi dalle 9 alle 13 e dalle  19 alle 23

Lunedi 12 agosto

19/23

L'evento è promosso dall'associazione "I Cerchi nell Acqua con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ed il patrocinio del Comune e della Proloco di Cantarana.

L'artista

 

Angela Guerriero è nata a Marigliano (Napoli). Respira fin da piccola, nell’ambiente famigliare, il gusto per l’arte che contribuisce con naturalezza a formare la sua innata predisposizione artistica.

Trasferitasi in Piemonte, inizia ad avvicinarsi alla pittura spinta dal desiderio di tradurre ed elaborare, attraverso la tela, la possibilità catartica del gesto artistico. Dopo una prima fase di solitaria sperimentazione alla ricerca della propria identità di artista, si affaccia al mondo dell’arte frequentando corsi e workshop, ma soprattutto entrando a far parte di gruppi dove ha la possibilità di sviluppare nuove esperienze e scambiare idee, confrontandosi sulle tematiche dell’arte contemporanea.

In parallelo ad un percorso pittorico collegato alla figurazione moderna, al cui centro vi è soprattutto l’immagine femminile, la sua espressione si è indirizzata verso l’esplorazione delle contaminazioni rappresentate dalle tecniche miste e dallo sviluppo di opere murali installative i cui materiali, come le cornici, divengono parte del processo artistico nel quale trovano posto anche elementi di scrittura.

Punto focale della sua arte è rappresentato dal profondo immergersi in se stessa per tradurre i sentimenti in riflessioni che espandono il proprio mondo in una visione aperta sul senso della vita.

Al suo attivo conta mostre personali e partecipazioni a mostre collettive. Vive e lavora a Dusino San Michele.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium