Cronaca - 07 agosto 2024, 10:45

Cambio al vertice del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Asti

Il tenente colonnello Fabrizio Notaro passa il testimone al maggiore Raffaele Del Vecchio

Il comandante Garaglio al passaggio di consegne

Dopo quattro anni intensi alla guida del Nucleo di polizia economico-finanziaria (P.e.f.) della Guardia di Finanza di Asti, il tenente colonnello Fabrizio Notaro passa il testimone al maggiore Raffaele Del Vecchio.

Durante il suo mandato ad Asti, Notaro ha contribuito a importanti successi operativi, tra cui spicca l'operazione "crediti fantasma", che ha portato al sequestro di oltre 2,4 miliardi di crediti fiscali irregolari legati ai bonus edilizi. Il suo impegno si è concentrato sulla tutela del bilancio pubblico, la lotta alla criminalità economico-finanziaria e il sequestro di beni ottenuti illegalmente.

Il nuovo comandante, maggiore Raffaele Del Vecchio, 38 anni, di origine pugliese, arriva dal Nucleo P.e.f. di Ancona. Con una solida formazione in Economia e Finanza e un'esperienza significativa nel Corpo, Del Vecchio porta con sé competenze specifiche nella tutela della spesa pubblica e nel contrasto ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

Il Colonnello Antonio G. Garaglio, comandante provinciale, ha ringraziato Notaro per l'ottimo lavoro svolto e ha dato il benvenuto a Del Vecchio, augurandogli successo nel suo nuovo incarico. Ha sottolineato l'importanza della collaborazione con l'Autorità Giudiziaria e Prefettizia, auspicando che il nuovo comandante saprà guidare efficacemente il Nucleo nel perseguimento degli obiettivi della Guardia di Finanza di Asti.

Redazione