Politica - 01 agosto 2024, 13:02

'Svolta giovane' per il Partito Democratico astigiano

La nuova segretaria provinciale è la 29enne Elena Accossato, già candidata alle Europee

Elena Accossato, neo segretaria provinciale del Partito Democratico

A seguito delle dimissioni rassegnate da Andrea Ghignone (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), l’Assemblea provinciale del Partito Democratico di Asti ha eletto Elena Accossato, 29 anni, assessora al comune di Valfenera e candidata alle scorse elezioni Europee, come nuova segretaria provinciale,.

Le neo segretaria ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta: “Ringrazio il PD astigiano per la fiducia dimostratami chiedendomi in molti la disponibilità a ricoprire il ruolo di segretario provinciale dopo il supporto avuto durante la campagna elettorale per le Elezioni Europee. Un nuovo ruolo che affronterò con grande responsabilità e cogliendo con passione la nuova sfida per la politica del nostro territorio”.

Nel suo discorso, Accossato ha sottolineato l’importanza di coinvolgere maggiormente sia i membri del partito che gli amministratori locali: “Dal dibattito raccolgo e condivido la richiesta dell’Assemblea e di molti iscritti e simpatizzanti di coinvolgere maggiormente sia le donne e gli uomini del Partito che gli amministratori dei nostri comuni, per rappresentare al meglio le esigenze dei nostri paesi e progettare insieme la provincia del domani”.

Per raggiungere questi obiettivi, la nuova segretaria ha annunciato una serie di incontri tra amministratori, partito e il consigliere regionale Fabio Isnardi, con l’intento di creare una consulta permanente che possa raccogliere e portare a ogni livello le esigenze del territorio.

Accossato ha inoltre anticipato i preparativi per la Festa dell’Unità, prevista per settembre, organizzata in collaborazione con il circolo cittadino di Asti e il suo segretario Andrea Giarrizzo. La festa vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e darà spazio anche ai circoli della provincia, rappresentando un’importante occasione di incontro e confronto politico.

Infine, Accossato ha annunciato che a breve nominerà la nuova segreteria provinciale, con l’obiettivo di coinvolgere le migliori energie del partito per avviare una fase programmatica e progettuale di incontri e lavori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.