Attualità - 01 agosto 2024, 07:26

Nuove uniformi per il personale della Polizia municipale di tutto il Piemonte: attivate le convenzioni

La Regione vuole garantire l'omogeneità dei beni in dotazione. "Agire su larga scala permette di ridurre i costi"

La Regione Piemonte, tramite SCR Piemonte (Società di committenza) ha attivato le convenzioni rivolte agli Enti locali per la fornitura di uniformi, vestiario da lavoro e calzature, a ridotto impatto ambientale, per il personale della Polizia municipale del Piemonte.

Una modalità centralizzata fortemente voluta dalla Regione per garantire l’omogeneità dei beni in dotazione ai Corpi e ai Servizi di Polizia municipale. A seguito di gara d'appalto sono state individuate le aziende alle quali le amministrazioni locali possono fare riferimento per richiedere e rinnovare i beni in dotazione alla Polizia municipale. Le convenzioni avranno validità fino a luglio 2028.

“Con questo progetto la Regione dà un supporto agli Enti locali, in particolare a quelli di piccole dimensioni, nell'approvvigionamento delle nuove uniformi per la Polizia locale. Agire su forniture a larga scala permette infatti di ridurre i costi dei capi e questo è sicuramente un risparmio per le amministrazioni e un vantaggio per tutta la collettività”, precisa l'assessore agli Enti locali, Sicurezza e polizia locale Enrico Bussalino.

Approfondimenti sul sito della Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/polizia-locale-sicurezza-integrata/convenzioni-fornitura-vestiario-ridotto-impatto-ambientale-per-pm

Comunicato stampa