Attualità - 01 agosto 2024, 15:39

Costigliole d’Asti piange la prematura scomparsa di Alessandro “Piva” Giacosa

Professionista in ambito finanziario, era anche gestore dell'impianto di tennis del paese

Alessandro Giacosa

A Costigliole d'Asti in molti hanno accolto con sgomento misto a incredulità la notizia della prematura scomparsa di Alessandro “Piva” Giacosa, deceduto ad appena 51 anni.

Stimato membro della comunità costigliolese, paese dove sono nati e hanno sempre vissuto sia lui che la moglie Tiziana, oltre che alla professione di intermediatore finanziario e alla famiglia (la coppia ha tre figli: Marco, Riccardo e Martina), Giacosa dedicava parte del suo tempo alla sua grande passione per il tennis. Che l’aveva portato a gestire, per conto della polisportiva costigliolese, l’impianto del paese.

“Era una persona molto seria, conosciuta e stimata da tutti – ha commentato il sindaco di Costigliole d’Asti, Enrico Alessandro Cavallero -, che lascia un grande vuoto nella nostra comunità. A nome mio personale e dell’Amministrazione voglio esprimere la nostra piena solidarietà alla famiglia in questo momento particolarmente triste”.

Questa sera (alle 20.30), presso la parrocchia del paese, verrà recitato il Santo Rosario, mentre i funerali avranno luogo, sempre nella parrocchia del capoluogo, domani mattina alle 10. Al termine della funzione religiosa, la salma proseguirà per il Tempio Crematorio di Asti.

Nel dispensare dalle visite, la famiglia chiede non fiori, ma offerte da devolvere alla Casa di Riposo “Serratrice – Dafarra – Stella” di Costigliole d’Asti.

Gabriele Massaro