/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 31 luglio 2024, 07:26

"Musica sotto le stelle" a Castell'Alfero

Il protagonista della serata sarà il rinomato chitarrista Massimo Agostinelli

La Madonna della neve

La Madonna della neve

In occasione della festa della Madonna della Neve, il Comune di Castell'Alfero, in collaborazione con l'Associazione MI.LA.RE.SOL, presenta un evento musicale unico. Sabato 3 agosto 2024, alle ore 21:15, la splendida pieve romanica ospiterà il concerto "Musica sotto le stelle".

Il protagonista della serata sarà il rinomato chitarrista Massimo Agostinelli, considerato uno dei principali esperti del repertorio ottocentesco per chitarra. Il programma include brani di Erik Satie, Federico García Lorca e Fernando Sor, promettendo una serata di grande raffinatezza musicale.

L'evento si propone non solo come un'opportunità per godere di musica di alta qualità, ma anche come un momento di condivisione e valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico locale. Il concerto si terrà infatti nella chiesa della Madonna della Neve, uno dei gioielli del romanico astigiano, situata in località Rebrondata (coordinate 44.9956761, 8.1928744,17).

L'ingresso al concerto è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune di Castell'Alfero al numero 0141-406611 o visitare il sito web www.comune.castellalfero.at.it.

Inoltre, il 4 agosto, nell'ambito della Rete Romanica di Collina, la chiesa sarà aperta al pubblico per visite gratuite dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium