/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2024, 07:17

Sagre, Palio e Mercato, domani diversi confronti per il settembre che verrà

Alle 18 incontro tra ambulanti e amministrazione, alle 21 Consiglio del Palio per dettagli organizzativi

Sagre, Palio e Mercato, domani diversi confronti per il settembre che verrà

Domani, martedì 30 luglio ad Asti sarà una giornata clou per diversi confronti che permetteranno di capire le gestioni delle piazze cittadine in occasione di Palio e Sagre.

A Palazzo Mandela, alle 18, l’Amministrazione ha convocato i rappresentanti della commissione mercatale per fare un punto della situazione sulle eventuali criticità emerse dopo lo spostamento in piazza del Palio.

Al centro dell’incontro sicuramente anche il posizionamento del mercato nel sabato delle Sagre. La piazza infatti sarà occupata dalle Pro loco (al momento sembra siano solo 29) con alcune novità: le casette dovrebbero essere sistemate “schiena a schiena” con la possibilità che ognuna abbia la propria tavolata.

Non ancora noto, al momento, come sarà distribuito il vino e se tornerà, come richiesto da tanti, distribuito con i piatti.

Sempre domani, ma dalle 21, palazzo Mandela ospiterà il Consiglio del Palio. All’ordine del giorno soprattutto i dettagli organizzativi, dato che il cantiere di palazzo Ottolenghi non si chiuderà a luglio come previsto ma a novembre, la sfilata del Palio dovrà nuovamente tenerne conto ed è probabile che il corteo sfili lungo lo stesso percorso dello scorso anno: piazza Cattedrale, via Caracciolo, via Car ducci, via Giobert, corso Alfieri, via Gobetti, via Garibaldi, via Gardini, piazza Alfieri.

Dubbi anche per la presentazione dei fantini e l’atteso sorteggio delle batterie che non si potranno tenere dal balcone del municipio, dato il cantiere. Al vaglio il balcone del Consorzio dell’Asti o quello dell’Ina in piazza Statuto.


 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium