/ Politica

Politica | 23 luglio 2024, 07:41

Guardare al futuro: le opportunità e le sfide della dodicesima legislatura regionale

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni della neo consigliera Debora Biglia (gruppo Forza Italia)

Guardare al futuro: le opportunità e le sfide della dodicesima legislatura regionale

Al netto della prosecuzione dell'esperienza da parte di Marco Gabusi (confermato assessore della giunta Cirio) e Fabio Carosso (già vicepresidente della Regione e neo Segretario del Consiglio Regionale), l'avvio della dodicesima legislatura regionale, apertasi ieri (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), ha rappresentato un esordio per ben tre dei quattro consiglieri regionali astigiani, ovvero Fabio Isnardi (PD), Sergio Ebarnabo (Fratelli d'Italia) e Debora Biglia (Forza Italia). 

Proprio la neo consigliera ci ha inviato le sue considerazioni in merito a questo metaforico "primo giorno di scuola" e a come intende svolgere il suo ruolo in rappresentanza e tutela delle istanze dell'Astigiano.

 

Antoine de Saint-Exupéry diceva fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà. Quello che sto vivendo in questa giornata che apre la dodicesima legislatura regionale ha proprio il carisma di un sogno che si materializza e che prende forma. Per la sottoscritta impegnarsi a favore degli altri è sempre stato un mantra che ha contraddistinto la mia attività non solo sociale, sportiva e lavorativa, ma anche un impegno a favore della collettività. 

Chi fa politica sa che il proprio intervento amministrativo, per essere di sostegno e di aiuto a tutti, deve essere uno spirito di servizio. L’ho percepito facendo anche l’ultima campagna elettorale che mi ha portato a conoscere e a confrontarmi con la comunità astigiana fatta di persone di associazioni e di territori. Li ho capito quanto sia importante tessere relazioni e contatti che stimolino il confronto ma anche opportunità per diventare utili. 

Ecco, quello che sarà il mio compito, stabilire relazioni e diventare un punto di riferimento e di sostegno per Asti e la sua provincia. Un compito che svolgerò con umiltà e attenzione in modo concreto e trasparente. Ringrazio per questa opportunità gli astigiani che mi hanno dato la preferenza, il mio partito che ha concesso questa opportunità e il compagno di cordata Marco Gabusi che mi ha dato l’opportunità di vivere questa esperienza. 

Saranno anni importanti con sfide che devono essere guidate con intelligenza per fare in modo che la nostra regione e la nostra provincia possano guardare in modo propositivo al futuro che ci aspetta

Debora Biglia - Consigliera regionale Forza Italia

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium